giovedì 24 settembre 2015

Lanciare il telefonino: uno "sport" davvero divertente e liberatorio


Nella giornata di Domenica 20 Settembre è stato innaugurato il primo campo-scuola di "lancio del telefonino" presso l'Oak's Wood Adventure Park di Quinzago S.Pietro a Sumirago (VA), con la prima gara sul territorio, aperta a tutti.



Non ci sono limiti di età nè di genere, per questa disciplina, che si pratica preferibilmente all'aperto, per ritrovare il contatto con la natura.   Questa volta il record nazionale dei 71 mt è stato insidiato da Gabi Purice, che con i suoi 58,65 mt ha stabilito il record di campo.



Il "Lancio del telefonino", ideato per l'irrefrenabile gusto ludico dell'imprenditore Massimo Galeazzi, apre ufficialmente le porte alla formalizzazione del primo campo-scuola europeo, con un proprio percorso formativo dedicato a questo particolare sport da lancio.



La didattica della scuola di "Lancio del telefonino" sarà seguita dalla Dott.ssa Maria Grazia Schembri, psicologa ed istruttore di arcieria per gli aspetti mentali, mentre l'aspetto tecnico sarà coordinato da Corrado Mascarello, ideatore del progetto Oak's Wood e dirigente dei numerosi ambiti sportivi del Parco Avventura.



Oltre alla possibilità di allenarsi in un campo appositamente attrezzato, saranno offerti presso Oak's Wood, dei momenti ludici e formativi dedicati sia al perfezionamento della tecnica sportiva, che agli aspetti psicologici ed evolutivi che uno sport così nuovo e solo apparentemente bizzarro, può sollecitare in grandi e piccini.



In queste manifestazioni, che si svolgono dal 2008, i telefonini "regolamentari" sono forniti dall'organizzazione; vengono invece raccolti i cellulari inutilizzati di qualsiasi epoca che i partecipanti vogliono eventualmente portare, che vengono riciclati da un'azienda partner, a scopo benefico.


Innaugurazione prima scuola Europea di Lancio del Telefonino

Responsabile di Oak'sWood Adventure Park e coordinatore sportivo: Corrado Mascarello


Responsabile Didattico prima scuola Europea di Lancio del telefonino: Dott.ssa Maria Grazia Schembri



Intervista al campione di domenica, Gabi Purice

Performance di Gabi Purice, con il record di campo di 58,65 mt

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante: scrivici cosa ne pensi !