martedì 31 marzo 2015

Corso di Progettazione Strategica per Animatori, Educatori e Coordinatori di campi estivi.



Pro-Gettare
Idee "avanti" per i piccoli

Corso di Progettazione Strategica per animatori, educatori, coordinatori  e personale ausiliario di campi estivi ed organizzazioni ludiche.


Prendersi cura di bambini e ragazzi è un’esperienza gioiosa e gratificante che genera spesso momenti educativi irripetibili e ricordi indelebili nei giovani e negli adulti che si occupano di loro.

Tra le competenze sempre più richieste dalle organizzazioni che si occupano di animazione c'è anche lo sviluppo della capacità di progettare. Ma concretizzare le proprie idee in un progetto redditizio non è sempre così facile: richiede una strategia.


Come attuare i tuoi propositi? Affinchè le tue idee possano essere davvero efficaci è necessario porre la massima attenzione alle fase progettuale e conoscere alcune indispensabili regole attuative, affinchè l'idea si concretizzi con la necessaria "forza".

Come può aiutarti questo corso? Partendo dai tuoi desideri e dalle tue intuizioni potrai imparare a focalizzare meglio i tuoi obiettivi; potrai imparare in seguito a generare analisi e sintesi sulla fattibilità di un progetto e capire, infine, quali sono i passaggi irrinunciabili affinchè il tuo lavoro non sia "tempo sprecato".

Di cosa parleremo?  Avvieremo insieme l'avventura della progettazione "ecologica e sistemica" in una sintesi concettuale, presa a prestito dagli Alchimisti del Rinascimento: volere, sapere e ... osare!

CORSO BASE
Volere: i 9 elementi utili per una prima auto-valutazione delle tue idee.
Sapere: le "5W"della Progettazione Efficace, fattori indispensabili per la redazione di un progetto.
Osare: basi per l'utilizzo di Internet come strumento strategico, dai social network alle piattaforme dedicate.

CORSO AVANZATO - Approfondimento ed elementi di Personal Branding.
Volere:: Approfondimento sugli elementi di auto-valutazione e simulazione sul campo di una fattibilità progettuale.
Sapere: Approfondimento sulla Progettazione Efficace. La progettazione come singolo, come Staff e come Organizzazione.
Osare: utilizzo del marketing sistemico come strumento indispensabile nella creazione di un'identità spendibile (Personal Branding).

Questo corso fa per me? Se sei un professionista dell'animazione o ti stai formando per esserlo e desideri maturare anche conoscenze "tecniche" per realizzare e far crescere la tua professione, questo corso sarà una "freccia" in più, la più potente, nella faretra delle tue competenze! 
  
Date e orari
Sabato 16 Maggio (Corso Base) e Sabato 30 Maggio (Avanzato) dalle  9:00 alle 13:00

Luogo
Presso lo Studio "Famigliando" di Reggio Emilia, Via Premuda, 28, Zona Orologio.

Plus & Benefit
All'allievo verà fornito tutto il materiale didattico per l'utilizzo autonomo delle metodologie acquisite, una bibliografia e sitografia a cui riferirsi in futuro.

Questo corso da diritto, inoltre, ad 1 ora di supervisione singola per un progetto personale o di Personal Branding oppure per una consulenza psicologica presso Famigliando.

Dicono di me...

Dott.ssa Maria Grazia Schembri  (La Psicologa Riccia). Internauta entusiasta, autrice e conduttrice radiofonica e appassionata arciera, opera professionalmente nella consulenza relazionale singola e di coppia in contesto non-terapeutico. Socia Fondatrice dell'Associazione Famigliando, si occupa da molti anni e con grande passione, della divulgazione di "idee che connettono" e tecniche di relazione sostenibili. => Altre info...


INFORMAZIONI UTILI

Iscrizioni
Per iscriversi è necessario prendere contatto diretto tramite posta elettronica, cellulare, sms o WA: alla vostra casella di posta vi invieremo la scheda di iscrizione con tutti i dettagli per la partecipazione e il pagamento.

Il corso è confermato con  la compilazione della scheda di iscrizione in tutte le sue parti e con il pagamento integrale della quota di partecipazione .

Per garantire la qualità della didattica, il corso sarà a numero chiuso.

Info

338 1873210 - Dott.ssa Maria Grazia Schembri - Studio Famigliando

mg.schembri@famigliando.it






Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante: scrivici cosa ne pensi !