martedì 8 agosto 2017

Troppo tardi per il cielo: storia di una separazione

Tardi per il cielo 
(Late for the sky - Jackson Browne)

Le parole erano state già tutte dette
ma l'emozione non
era ancora quella giusta
e noi andavamo sempre avanti nella notte
ripercorrendo i nostri passi dall'inizio,
fino a quando non svanivano
nell'aria
cercando di capire come le nostre vite
ci avessero condotti
fino a lì.

Guardando a fondo nei tuoi occhi
non c'era nulla che io
avessi conosciuto
Una sorpresa così vuota,
il sentirsi così solo.

Ora alcune parole mi vengono facili
ma so che non significano molto
accanto alle cose mormorate
quando gli amanti si toccano.
Tu non hai
mai capito cosa io amassi di te,
io non so che cosa tu amassi di me:
forse l'immagine di qualcuno
che tu speravi io fossi

Di nuovo
sveglio, non posso fingere
e so di essere del tutto solo,
vicino alla
fine di quel sentimento
che abbiamo conosciuto.
Per quanto tempo ho
dormito,
per quanto sono andato alla deriva da solo nella notte,
quanto
a lungo ho rincorso quel volo mattutino
attraverso le promesse
bisbigliate ed i cambiamenti
della luce, lì nel letto dove stavamo
distesi,
troppo tardi per il cielo…



 Ascolta"Late for the sky"su YouTube

Trascrizione a cura di
 
Maria Grazia Schembri
Dottoressa in Psicologia e Mediatrice Familiare


Per approfondimenti o un incontro di consulenza singolo o di coppia non esitate a contattare la dott.ssa Maria Grazia Schembri
338 1873210 mg.schembri@famigliando.it

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante: scrivici cosa ne pensi !