venerdì 2 gennaio 2015

Presentazione gratuita del corso Yoga per Genitori "Respira tu che mi calmo anche io!"


Presenazione GRATUITA del Ciclo di incontri "RESPIRA TU CHE MI CALMO ANCH’IO !"
Sabato 10 Gennaio 2015 ore 10 00, condotto dalla Dott.ssa Simona Gherpelli.

La gestione dell’ansia nella quotidianità genitore- figlio attraverso lo yoga ed il rilassamento
___________________________
 
Nessuno nasce genitore preparato, nessuno di noi sa bene cosa fare quando ci si ritrova genitori. E’ la vita che ci insegna ed allo stesso tempo l’esperienza di altri, i libri, lo studio.
Lo Yoga, assieme all’essere madre, è stato la mia esperienza di vita. Allora, contemporaneamente alla bellezza dei figli, ho ini ziato a sperimentare anche l’agitazione , cercando nello yoga la calma e l’azione serena. Nell’essere madre ho sperimentato la gioia e l’armonia, ma anche la stanchezza; così ho a nutrirmi ed a rigenerarmi. Assieme ai miei bambini è rinata anche la voglia di studiare ed approfondire. Ma come si fa a concentrarsi con tre bambini in casa?
Allora è stato utile ciò che ho appreso con lo yoga! Portare l’attenzione, concentrarsi, focalizzare.
Dopo tanti anni, dopo tante prove, ho pensato di condividere, con altri genitori, tanti piccoli tesori. Pratiche semplici di respirazione, yoga e rilassamento per capire come sciogliere le tensioni fisiche, emotive e mentali, utili ad affrontare lo studio e prepararsi ad una giornata impegnativa. Lasciate che una goccia di yoga irrompa nella vostra vita, potrà far germogliare colori meravigliosi!

Ciclo completo di incontri: 
 
Come RILASSARSI ? Sab. 17 gennaio, 10-12
Incontro per soli genitori

Come RIGENERARSI ? Sab. 24 gennaio, 10-12
Incontro per soli genitori

Come CONCENTRARSI ? Sab.31 gennaio, 10-12
Incontro per soli genitori

Incontro GENITORI E FIGLI Sab.7 febbraio, 16-17
Incontro per genitori e figli

Dove
Gl incontri e la presentazione si svolgeranno presso
 “ ASSOCIAZIONE FAMIGLIANDO”
Via Premuda 28, Reggio Emilia

Info ed iscrizioni
Dott.ssa Simona Gherpelli – 349.1824363 –ghes08@libero.it
Vuoi saperne di più sulla Dott.ssa Gherpelli? Segui il link

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante: scrivici cosa ne pensi !