mercoledì 4 marzo 2015

Alla ricerca dell'uomo perfetto - Seconda edizione, rivista ed aggiornata


Tutti lo cercano, ma nessuna lo trova: l’uomo perfetto è come la “titina” del vecchio
adagio di Gabriella Ferri. Ma è proprio così? 

Ci dobbiamo davvero accontentare di ranocchi improponibili e insistenti pur di ingannare la solitudine?


La relazione di noi donne con il maschile è di frequente “sporcata” da preconcetti e stereotipi che tutte noi ci portiamo dentro fin da bambine, che ci impediscono di comprendere fino in fondo i nostri bisogni più profondi che, peraltro, spesso non sappiamo neppure raccontare.


Trattare con l’universo maschile è, a volte, come comunicare in un altro linguaggio lontanissimo, come fossero davvero parole e gesti di un altro pianeta. 

Tuttavia il problema del comunicare è, se vogliamo, anche secondario: la donna di oggi è culturalmente preparata, ma confusa “dentro” da ruoli e aspettative esterne e spesso ciò che fa non esprime esattamente ciò che è dentro di sé o ciò che vorrebbe diventare. 

Inoltre, il maschile contemporaneo sta cambiando, acquisisce sfumature di sensibilità e consapevolezza quasi sconosciuti ai nostri nonni e noi donne fatichiamo a trovare il nostro - silenzioso o corale, non importa - spazio evolutivo tra incombenze lavorative, doveri domestici e organizzazioni familiari.


Concediamoci, dunque, la grazia di un po’ di tempo per poter riflettere e guardare al nostro femminile; impariamo a riconoscere e comunicare i nostri bisogni più intimi! Solo così la coppia potrà diventare davvero il luogo "magico" di crescita e scambio profondi e duraturi.
 
Con queste idee è nato “Alla ricerca dell’uomo perfetto” un workshop Femminile e Plurale, dedicato a tutte le donne, single o accoppiate, che considerano vitale l’amore di coppia e desiderano capire di più su se stesse in relazione al maschile. 

Accogliamo con gioia anche uomini curiosi, che, nella scorsa edizione hanno contribuito in modo significativo ad introdurre tematiche e domande particolarmente interessanti dell' altra "parte del cielo".



Alla ricerca dell'uomo perfetto 

Giovedì 19 Marzo presso 
Quadro Tondo - Spazio Libero

via Prampolini 7/d - S. Polo d'Enza (RE)


Ingresso: 25€ se vieni da sola,
20€ se porti qualcuno con te

(Accogliamo Principesse e Ranocchi 
fino ad esaurimento dei posti disponibili)



Conduce la serata Maria Grazia Schembri,

Psicologa e Mediatrice Familiare, accompagnata dalla bella musica di Love Training Project (Malpelo e Max, con la partecipazione straordinaria della Mercury)


Per info contattare info@famigliando.it
Oppure chiamare il 338 1873210



Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante: scrivici cosa ne pensi !