mercoledì 30 ottobre 2013

Corso per Animatori di Feste di Compleanno Tirocinio "attivo" sul campo, orientamento psicologico e rapido inserimento lavorativo!


E' in prossima partenza il Corso per Animatori di Feste di compleanno, organizzato dall'Associazione "amica" Arte in Gioco, in stretta collaborazione con l'Associazione Famigliando.

Arte in Gioco è una delle più vivaci realtà associative di Reggio Emilia, ed è composta da uno staff di professionisti nel settore dell’Animazione, della Didattica e da Artisti che, con creatività ed esperienza, progettano e realizzano eventi mirati al coinvolgimento del pubblico per creare esperienze di animazione uniche ed emozionanti. 

Ogni anno Arte in Gioco seleziona giovani talenti, 

volenterosi e curiosi dell’animazione che desiderino diventare, attraverso uno specifico percorso formativo, un COMPONENTE ATTIVO del team.

Il percorso non è semplice e richiede inventiva, dedizione e anche umiltà, doti organizzative e particolari attitudini psicologiche: perchè l’animatore Arte in Gioco è un professionista!

Interagire con i bambini nel corso di una festa di compleanno è un compito davvero entusiasmante. Tuttavia questo tipo di attività, oggi molto richiesta, necessita di specifiche competenze in ambito relazionale e aggiornamenti sul piano pratico, per distinguere la propria offerta come servizio di qualità. 

La festa di compleanno, infatti, è una situazione "leggera" solo in apparenza.

I bambini sono un pubblico molto esigente, che richiede passione, coinvolgimento e soprattutto capacità di improvvisazione che è necessario affinare con un’adeguata preparazione che valorizzi le proprie attitudini e che consenta di acquisire nuovi strumenti per "divertirsi facendo divertire".


In partenza il 6 Novembre per 5 serate di formazione coinvolgente, personalizzata sul gruppo e orientata al lavoro pratico. 

Per info, dettagli e prenotazioni

Mariaestella Coli - 347 8835869
Sul sito dell' Associazione culturale ARTE IN GIOCO

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante: scrivici cosa ne pensi !